Summer Fashion and trends trips

mercoledì 28 marzo 2012

Tripudio di colori per la collezione Bikiniworld



Tempo d'estate, tempo di mare, tempo di colori nuovi. 

Pare che anche per l'ormai imminente estate 2012 la moda mare sia caratterizzata da un tripudio di colori. Fucsia, arancio o rosso sono solo alcuni dei temi che domineranno i modelli creati dagli stilisti più fashion: un'esplosione cromatica di allegria pronta ad invadere le spiagge di tutto il globo.

Colori di tendenza

In particolare i costumi da bagno, sia quelli trendy che quelli più classici, cercheranno di accostare colori più vivaci a tonalità più morbide ottenendo come risultato un contrasto che ci farà fare un figurone e non ci farà passare inosservate in riva al mare mentre sorseggiamo un fresco mojito.
Una delle ultime tendenze, ad esempio, saranno i colori neon come quelli proposti da Gucci per la sua collezione primavera-estate: sfumature di un vistoso arancio, tonalità di giallo forte che si mescolano ad un rosso pieno di vita o ad un viola luminoso. Consigliabile è abbinarli a borsette sgargianti e a smalti eccentrici per un look alla moda.

Come regolarsi nell'abbinamento dei colori? 

Qual'è il più adatto alla nostra carnagione o al colore dei nostri capelli? Questi interrogativi, già importanti per l'abbigliamento in generale, sono ancor più decisivi per un costume di bagno, che deve risaltare le forme, sedurre e, se possibile, non evidenziare i piccoli grandi difetti che tutte noi abbiamo. Per non contare il fatto che scoprendo gran parte del nostro corpo deve anche abbinarsi per bene con la tintarella e con i nostri colori naturali per evitare di farci sembrare aragoste appena cotte.
Sbagliare colore è un errore in cui possono incorrere in tante e non c'è da vergognarsi a fidarsi di riviste e suggerimenti soprattutto se non siete proprio amanti degli abbinamenti cromatici.

Sperimentare o seguire delle regole?

Alcune regole di base sono sempre utili da tener presente: le bionde verranno più valorizzate da un pareo rosa e un costume rosso; chi ha la pelle chiara può indossare costumi da bagno dai colori freddi come il blu o il verde, chi invece è più abbronzata potrebbe farla risaltare il suo colorito con un sexy bikini bianco come quelli della nuova collezione di H&M.
Ma ricordiamoci che, al di là delle regole, è importante anche saper sperimentare: è il trucco di ogni piccolo grande successo nell'arte del sapersi vestire.
Logicamente osare non significa strafare!!!!! Non ci stancheremo mai di ripeterlo la moderazione ed il buon gusto non devono mai mancare ma non vuol dire che non possa quindi esserci un tocco di originalità o eccentricità. Magari osate sugli accessori e sui colori ma restate su modelli che sapete essere adatti a voi.

Il consiglio della settimana

Se invece cercate il nostro consiglio della settimana, dalla collezione Bikiniworld ci sono due o tre costumi che non potete perdere cuciti in morbido Sensitive, un tessuto alla moda e morbidissimo che dona lucentezza al capo anche asciutto. Ma quello che ci più ci piace e ci spinge a suggerire questo prodotto è proprio la varietà di modelli e di colori che vengono messi a disposizione: bikini, trikini, monokini, kaftani e altri accessori che proclamano a gran voce l'universo di colori utilizzabile.
Ed ecco allora che vi proponiamo qualche anteprima delle prossime passerelle!


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: