Summer Fashion and trends trips

giovedì 25 agosto 2011

La freschezza estiva - frappè ai frutti di bosco


Per la merenda estiva servono ricette leggere e genuine che non fanno appesantire il corpo con lunghi periodi di digestione. Il frappè ai frutti di bosco è una gustosissima bevanda, ricca di vitamine e altre importanti proprietà nutritive; preparata con latte, gelato, ghiaccio, zucchero (facoltativo) e frutti di bosco, ideale per rinfrescarsi e nello stesso tempo nutrirsi con qualcosa di invitante e semplicissimo da preparare.

  Ingredienti:
- ghiaccio 3/4 cubetti
- latte fresco 50 ml
- frutti di bosco ( mirtilli, more, lamponi,ecc ) 100 gr  - zucchero 1 cucchiaino ( facoltativo )
- gelato alla panna o vaniglia ( 2 palline )


Preparazione:
Scegliete e lavate molto velocemente i frutti di bosco sotto l’acqua fredda corrente, scolateli per bene e metteteli in un frullatore assieme agli altri ingredienti (tenete da parte qualche frutto di bosco per guarnire il bicchiere): azionate il frullatore per circa 1-2 minuti, poi spegnete e versate il frappè in un bicchiere capiente.Servite il frappè guarnendo la sommità con i frutti di bosco tenuti da parte e infilando nel bicchiere una cannuccia pieghevole.
Consiglio:
Al posto del gelato alla panna potete utilizzare, per esempio, quello alla fragola. Lo zucchero, in questa ricetta, non è indispensabile; l'uso dipende dai vostri gusti ma se riuscite a farne a meno la ricetta riculterà meno calorica. 

L’idea in più…
Accompagnato da un pò di frutta fresca di stagione è uno spuntino ideale per il periodo estivo che può essere offerto anche ai nostri bambini convincendoli così a consumare con piacere un pò di frutta.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: