Summer Fashion and trends trips

venerdì 25 marzo 2011

Bellezza e idratazione un connubio perfetto


L'idratazione corporea è indispensabile per il benessere quotidiano del nostro organismo, la carenza di acqua porta alla fragilità di pelle e capelli, alla perdita di morbidezza ed elasticità e di conseguenza all'invecchiamento precoce.
Bastano semplici accorgimenti per apparire sempre belle, con una pelle luminosa e capelli sempre morbidi e setosi.
Un'idratazione ottimale può essere raggiunta attraverso un corretto consumo d'acqua durante l'intero arco della giornata abbinato ad un'alimentazione ricca di sali minerali.
Fin dall'antichità si è a conoscenza dell'importanza dell'acqua per il corretto funzionamento del corpo, ma non tutti sanno delle proprietà benefiche di quest'ultima che contribuisco a migliorare l'aspetto fisico rendendo la pelle più elastica.
Il primo accorgimento è bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno, questa è un'informazione che quasi tutti sanno ma le statistiche parlano ancora di una media che arriva a consumare pochi bicchieri di acqua al giorno.
Un altro accorgimento utile per avere una pelle bella, luminosa e idratata è spruzzare acqua termale vaporizzata, ricca di calcio, magnesio, ferro e silicio e capace, per questo di rendere l'epidermide più tonica, rinfrescata, ossigenata e morbida.
L'acqua, inoltre, è a calorie zero e riesce ad attenuare il senso di appetito.
Uno studio americano ha rilevato che le persone che non bevono acqua in misura adeguata bruciano il 30% di calorie in meno rispetto a chi è abituato a bere molta acqua.
Un altro semplice trucco per avere una pelle tonica, consiste nel massaggiarsi seni, glutei, cosce e piedi dal basso verso l'alto con movimenti circolari, dopo la doccia con getti di acqua fredda, per stimolare la circolazione del sangue in queste zone.
E se proprio non amate bere acqua naturale consiglio di utilizzare tè, tisane e infusi vari, preparati senza zucchero, che hanno la capacità di dare gusto all'acqua senza aggiungere calorie, e contemporaneamente hanno un effetto drenante e purificante sul corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: