Summer Fashion and trends trips

martedì 29 marzo 2011

Il Tropical una bevanda dal sapore estivo

L'estate è ormai alle porte e tra le nostre abitudini più votate, non ci si può dimenticare dell'happy hour. Ma anche se la voglia di stare con gli amici non manca mai, in estate si ha voglia di fresco e poco altro, un succoso drink da sorseggiare quando si è ancora in bikini in spiaggia.
Ecco secondo noi un ever green gustoso e dissetante perfetto per ogni tipo di occasione; insomma il nostro must have dell'estate in fatto di cibo: il tropical
Come fare un ottimo tropical?
Noi abbiamo la ricetta giusta che fa per voi in sette semplici mosse.
Ingredienti: latte fresco, sciroppo alla menta, sciroppo al latte di mandorla, ghiaccio; e logicamente tanta frutta e cannucce colorate per decorare.
Prendete un bicchiere largo e lungo (assolutamente necessario per moltissimi drink estivi); mettete nel bicchiere qualche cubetto di ghiaccio e lasciate riposare per 2 minuti così che il bicchiere si raffreddi, ma non troppo, altrimenti il ghiaccio si scioglierà tutto.
Versate il latte nel bicchiere con quello che resta dei cubetti; prendete il latte direttamente dal frigorifero vi disseterà e rinfrescherà ancora meglio. Versate fino a riempire poco più di mezzo bicchiere;
Ora versate lo sciroppo alla menta e quello al latte di mandorla, facendo attenzione ad usare più menta che mandorla, per ogni cucchiaio di mandorla versate 70 ml di menta.
Non esagerate con le dosi devono solo dare il sapore altrimenti il tutto diventerà troppo zuccherino.
Aggiungete due cannucce, girate e gustate questa bevanda fresca a base di latte, ma soprattutto condividetela sotto l'ombrellone.
Noterete che bell’effetto ottico vi propone quando versate gli sciroppi.
Una dolce perfetto da abbinare a questa bevanda è la bavarese al cioccolato bianco e salsa alla menta.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: