Summer Fashion and trends trips

mercoledì 30 marzo 2011

Lo stile è nell'accessorio

In tempo di crisi economica è l'accessorio ad aiutarci nel creare uno stile sempre nuovo e cool.
 In questi ultimi tempi abbiamo assistito ad una contrazione di vendita che ha colpito ogni comparto del mercato mondiale, tra i pochi settori del mondo della moda che non conoscono la parola crisi c'è sicuramente quello degli accessori. Le grandi aziende della moda molto spesso hanno visto crescere i propri fatturati grazie alla presenza in questo settore chiave. Il motivo di questo successo è molto semplice da spiegare, perchè acquistare un accessorio è più economico rispetto ad un capo di abbigliamento ed è praticamente riutilizzabile all'infinito.
Scarpe, borse, guanti, foulards, bijoux riescono a dare nuova vita a capi presenti nel nostro guardaroba, aggiungendo un tocco di classe al nostro stile.
Molto spesso hanno più importanza dell'abito stesso riescono a caratterizzare la personalità di un individuo ed a modificare completamente il suo look, ti permette di trasformare il vecchio abitino nero presente nel tuo guardaroba in mise all'ultima moda.
Anche gli stilisti, cogliendo le richieste di un mercato in espansione, stanno facendo sfilare, in passerelle del pret-à-porter, modelle con la loro brava borsetta al braccio o a tracolla, con la speranza che diventi il cult di stagione, o comunque destinata a fare "tendenza".
Per questa primavera vi consigliamo di utilizzare accessori color cuoio, molto utilizzato da diversi stilisti in passerella nelle utlime sfilate, e per l'estate non esitate nel utilizzare i colori forti aggiornate il vostro look con una borsa rossa, una cintura verde.
Infine possiamo concludere affermando che l’accessorio è uno strumento necessario nel guardaroba di ogni donna, in quanto permette a quest'ultima di sbizarrirsi nel creare un look sempre nuovo ed accattivante utilizzando semplici accorgimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: