Summer Fashion and trends trips

sabato 12 marzo 2011

Proteggere le cicatrici dal sole col giusto Bikini

Parto, appendicite, incidenti, sono tante le vicissitudini che lasciano cicatrici sulla nostra pelle e soprattutto per i primi anni è buona norma non attardarsi in spiaggia con queste zone sensibili esposte per evitare che la pelle assuma una colorazione leggermente più scura ovvero si "macchi" per sempre.
Avere qualche nuova cicatrice, magari sull'addome, non significa però dover rinunciare al sole estivo, bastano poche accortenze.
Innanzi tutto dobbiamo tenere presente che anche se coperta dal tessuto la zona è altamente sensibile ai raggi solari, per questo motivo anche da vestiti, dovremmo cospargere le nostre cicatrici di crema solare a protezione solare almeno per le prime estati.
Un'altra buona norma, poi, sarebbe quella di scegliere costumi da bagno più particolari che ci permettano di tenere in ombra queste ferite in modo da non esporle direttamente alla luce solare che potrebbe essere dannosa.
Ci sono molti costumi che coprono il corpo, dagli intero ai tankini, ma esistono anche dei modelli molto più fashion chiamati monokini. Sono un esempio di costume da bagno ibrido tra un pezzo intero ed un bikini e permettono di essere chic ed allo stesso tempo di salvaguardare la nostra pelle.
 A seconda di quali siano i difetti o le cicatrici che vogliamo nascondere esistono moltissimi modelli da adottare. Qui ne esponiamo alcuni tratti dal sito Bikiniworld da cui trarre spunto. Sono adatti a coprire le cicatrici dell'appendicite...
 ...quelle causate ad esempio da un taglio cesareo...
... o da altri interventi ed incidenti che potrebbero aver lasciato un segno.

Tutti questi modellidi monokini  sono sempre fashion ed eleganti, ci permettono di poter rispettare la nostra voglia di abbronzatura tutelando la salute della pelle, nascondono qualche imperfezione e la pancetta del post parto, ma allo stesso tempo ci fanno sentire femminili.

2 commenti:

  1. e se invece le facessimo vedere?

    RispondiElimina
  2. Assolutamente non ci sarebbe nulla di strano esteticamente ma è più che altro un è un problema di salute... le cicatrici fresche esposte al sole si "macchiano" è sempre buona norma almeno per i primi due anni curarle in modo particolare senza esporre al sole per assicurarsi che cicatrizzino nel migliore dei modi!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: