Summer Fashion and trends trips

lunedì 16 maggio 2011

Elena Palieri, un'intervista alle fashion blogger

Nel mondo del web 2.0 si sa, la tendenza corre con il web... e nel mondo del fashion victims sono sempre più le giovani appassionate che condividono con il mondo la loro idea di moda e tendenze.
Lo scambio di opinioni e gusti è un modo costruttivo di condividere lo style ed ecco perchè bikiniworld ha deciso di offrirvi in esclusiva una serie di interviste a chi di moda ne capisce:

Nome: Elena Palieri
Nick name: Mixelchic
Blog: mixelchic.com
Età:22 anni
Età del blog: 5 mesi
Numero di followers alla data attuale:
followers pubblici 43
Abbigliamento preferito? jeans, biker boots e giacca in pelle, l’abbigliamento da moto mi fa  respirare aria di libertà…e inoltre amo l’argento, indosso sempre anelli, collane e bracciali in questo materiale.
Colore preferito? rosa cipria e bianco, amo la sensazione di dolcezza ed eleganza che sanno trasmettere


Elena quando è nata la tua passione per la moda?

La mia passione per la moda forse è nata con la mia adolescenza, da quando ho 12-13 anni ho cominciato a decidere di utilizzare i vestiti per comunicare qualcosa e non solo per coprirmi, così, al primo sguardo la gente sa che tipo di persona sono, o vorrei essere quindi, posso dire che questa passione è cresciuta con me, attraverso il mutamento del carattere è mutato il mio stile, questa passione si sviluppata nel tempo diventando una vera e propria, non ossesione ma forse quasi, per la comunicazione attraverso l'abbigliamento.

Come mai hai deciso di diventare una fashion blogger?

Diciamo che non abbia proprio deciso di diventare una fashion blogger, così dall'inizio ho deciso, più che altro, di mostrare questo modo diverso di apparire, poi ho scoperto il blog di Chiara Ferragni e mi sono detta proviamoci.
Ho preso questa decisione,anche, sfogliando alcune fotografie scattate la scorsa estate: ciò che indossavo era sempre correlato al mio stato d’animo…quindi aprire un blog mi avrebbe permesso di esprimere me stessa attraverso un mondo che all’apparenza spesso viene percepito come superficiale ed intriso di sola vanità, ma che invece, a mio avviso, se ben sfruttato, può trasmettere molto… Ma non solo, ho deciso di aprire questo blog anche in funzione del fatto che non sono una gran spendacciona, amo anzi scovare pezzi particolari e decisamente low cost da mescolare tra loro per creare qualcosa di unico; quindi ho pensato di condividere queste scoperte anche con altre persone, coinvolgendo non solo gli abiti in saldo, ma anche eventi, scoop e workshop a prezzi mini, ho pensato insomma che una mescolanza di idee così proposta poteva essere interessante e perché no, anche utile.

Cosa ti piace di questa "professione"?
Sono una persona alla quale piace sempre guardarsi attorno e fare nuove conoscenze e scoperte, amo arricchirmi attraverso le esperienze e le persone, soprattutto nel mondo della comunicazione che tanto mi attrae. Essere una blogger mi da ogni giorno la possibilità di scoprire nuove idee e nuovi punti di vista contribuendo fortemente alla mia crescita personale. Amo conoscere persone nuove per condividere ogni volta una piccola novità in più. Mi piace il contatto costante con le persone, mi piace l'opportunità di partecipare ad eventi di conoscere persone, in qualche modo aprire la mente verso novità che sono sempre disponibili, mi piace l'idea che si impara tanto.

Qual è l'accessorio di cui non potresti mai fare a meno?
Un cerchietto nero di raso che non tolgo mai, se non per dormire, oramai posso considerarlo una sorta di amuleto

A mare quale costume da bagno preferisci indossare?
Bikini bianco che sembra fatto all'uncinetto con degli inserti particolari, mi piacciono quelli in stile un pò romantico.

Qual è il must have dell'estate 2011?
Il maxi dress in stile impero, con una bella gonna ampissima e leggera come un velo, che svolazza ad ogni passo…estremamente romantico! Perfetto da indossare sopra il costume, con i capelli raccolti in una bella treccia per andare in spiaggia, ma anche con orecchini importanti per la sera.
I maxi dress, mi piacciono da morire e penso che non potrò farne a meno questa estate, a fiori, in ogni salsa insomma.

Se potessi rinascere, quale personaggio famoso vorresti essere?
Lo so che è un uomo e potrebbe sembrare insolito ma Johnny Depp assolutamente,e se potessi scegliere un personaggio di fantasia sarei il cappellaio matto

Cosa non può mancare nella tua borsa da mare?
Visto i miei capelli distrastrosi, un spry per capelli, mi piace al profumo di cocco.

Perchè pensi che tanta gente si rivolga al tuo blog per consigli di moda?
Mah, me lo chiedo anche io! Non so, ma penso sia perché il mio blog è semplice, costruito senza pretese, senza il desiderio di apparire ma solo di condividere, e quest’idea di condivisone viene percepita. Penso, anche, che sia perchè con i miei followers abbiamo un rapporto molto semplice, molto amichevole, non ci sono pretese nel mio blog è come un consiglio da amiche, è forse questo che mette a proprio agio le persone. O forse perché parlo sempre di cose a basso costo? Ogni ipotesi è possibile…

Quale pensi sarà il costume da bagno uomo per il 2011?
Più che penso spero, un pantaloncino corto sopra il ginocchio, non troppo aderente, con qualche dettaglio particolare un pò forte, inserti in cuoio, catenelle al posto della coulisse comunque qualcosa di particolare, magari un pò aggressivo; insomma una stile molto maschile e decisamente particolare a mio avviso potrebbe funzionare. Da abbinare ad una semplicissima t-shirt bianca e infradito.

E voi cosa ne pensate? lasciate pure tutti i commenti che volete, e soprattutto non smettete di seguire Mixelchic.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: