Summer Fashion and trends trips

mercoledì 12 ottobre 2011

Coppette di yogurt e frutti di bosco


Le coppette di yogurt e frutti di bosco sono un dolce al cucchiaio buono, semplice e velocissimo da preparare. In soli 10 minuti di preparazione, infatti, si possono ottenere queste buonissime coppette, ideali come dessert o anche per una ricca merenda. Le coppette di yogurt con frutti di bosco sono composte da uno strato di coulis ai frutti di bosco, uno strato di dolce e morbido yogurt greco e da un ultimo di muesli che conferiscono croccantezza al dolce.

Ingredienti per 4 coppette:
Acqua : 50 ml
Amido di mais : 2 cucchiaini
Avena cereali tipo muesli croccanti : 100 gr
Lamponi, more, mirtilli : 250 gr
Miele un bel cucchiaio
Yogurt greco : 450 gr
Zucchero : 2o gr

Preparazione:
Per preparare le coppette di yogurt e frutti di bosco iniziate scaldando a fuoco dolce i frutti di bosco (tenendone da parte alcuni per guarnire le coppette) in un pentolino con l’acqua e lo zucchero. Dopo circa 5 minuti, quando i frutti si saranno disfatti, passateli con un colino, per ottenere una coulis liscia e senza semini. Sciogliete quindi due cucchiaini di amido di mais in un po’ di acqua e versateli nella coulis, ponete ancora sul fuoco per qualche minuto fino a che la coulis non si sarà addensata (aggiungete in caso un altro cucchiaino di amido di mais). Versate la coulis così ottenuta in 4 bicchierini, riempiendoli per 1/3 e riponeteli in frigorifero per circa 20 minuti (o in freezer). Nel frattempo aggiungete un bel cucchiaio di miele allo yogurt greco, regolandovi secondo i vostri gusti e mescolate bene. Quando la coulis di frutti di bosco si sarà raffreddata estraete i bicchierini dal frigorifero, dividete lo yogurt nelle coppette e aggiungetevi uno strato di muesli croccanti. Guarnite con dei frutti di bosco freschi e gustate le coppette di yogurt ai frutti di bosco ben fredde!

Consiglio.....
Potete preparare le coppette di yogurt e frutti di bosco in anticipo e conservarle in frigorifero fino al momento di gustarle!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: