Summer Fashion and trends trips

sabato 5 marzo 2011

COME POSSO TENERE IL MIO COSTUME IN FORMA?

Ogni anno all'inizio di giugno une serie infinita di costumi da bagno viene buttata via. Ma cosa hanno fatto di male? In realtà ci sono dei costumi da bagno colpevoli (che magari abbiamo pagato veramente poco) realizzati con materiali scadenti, cuciture malfatte e tagli improbabili, applicazioni ormai completamente staccate e colori sbiaditi.
Ecco perchè è sempre meglio puntare a costumi da bagno di qualità con un buon rapporto di prezzo e seguire quelle piccole accortenze segnalate in etichetta che solitamente ignoriamo e che potrebbero allungare sostanziosamente la "vita" dei nostri amici estivi. Dopo tutto un Bikini "rinato" metterà meglio in risalto il notro fascino. Noi logicamente vi suggeriamo alcune specifiche marche come la David Mare e la linea Vacanze Italiane e logicamente i bikini di Bikiniworl.
Ci sono dei trucchi per prolungare la vita dei nostri bikini e dei trucchi per rivitalizzarli.
Prima di tutto dobbiamo puntualizzare che la qualità del tessuto di qualsiasi costume da bagno incide per un 60 % sulla durata del capo. I fattori che ne determinano l'usura sono sicuramente la prolungata esposizione al sole, l'acqua salata di mare, il contatto con la sabbia e gli scogli e le eventuali sbavature di creme solari. Per prevenire queste possibilità c'è bisogno di attenzione e di cura. Ogni volta che si fa un bagno in mare sarebbe utile fare una doccia per eliminare l'acqua salata, lasciando pulito il costume da bagno ed evitando i fastidiosi residui di sale che inevitabilmente si depositano sui tessuti e alla lunga li corrodono. Altra buona regola da seguire è l'attenzione mentre spalmiamo la crema solare sia su noi stessi che su altri, spesso schizzi di crema si attaccano al capo e sono difficili da togliere con un lavaggio.Altro problema è la prolungata esposizione al sole che non solo nuoce al tessuto del costume scolorendolo ma è ancora più nociva per la pelle. Sarebbe opportuno scegliere le ore della giornata in cui il sole è meno forte e cercare di tenere il costume da bagno sempre un po' bagnato.Lo stesso discorso è applicabile anche ai copricostume ed agli altri accessori da mare.Infine se il vostro bikini vi piace veramente tanto e non volete proprio buttarlo ma ormai è troppo tardi provate con un colorante o con accorgimenti casalinghi oppure arricchitelo con degli accessori coprendo le parti logorate.
Un'altra possibilità, inoltre, se vi piace possedere un costume da bagno totalmente vostro è farvelo costruire su misura un servizio che oltre Bikiniworld sono in pochi ad offrire a prezzi di mercati.
Ricordatevi comunque che la cosa più importante è conservare nel giusto modo i costumi da una stagione estica all'altra.... soprattutto se il nostro bikini è bianco o se è fornito di accessori; l'ideale sarebbe chiuderlo in carta velina e conservarlo in un cassetto senza umidità.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: