Summer Fashion and trends trips

giovedì 22 settembre 2011

Dolce e Gabbana, inossidabile simbolo della bellezza italiana


Non è facile circoscrivere in una definizione l’universo Dolce & Gabbana. Un mondo fatto di sensazioni, tradizioni, cultura, mediterraneità. Domenico Dolce & Stefano Gabbana hanno fatto dei loro cognomi un marchio conosciuto in tutto il mondo, facilmente riconoscibile per il suo glamour e la sua grande versatilità. Due stilisti che hanno saputo fare della loro italianità un vessillo. Due stilisti che hanno saputo interpretare e imporre al mondo il loro stile sensuale e unico. Due stilisti giovani, che si rivolgono ai giovani e che dai giovani traggono ispirazione. Due stilisti adorati dalle star di Hollywood, che ne hanno fatto i loro beniamini; due stilisti che vestono tutte le rock star del momento, che li hanno eletti leader indiscussi.
Nato nel 1985, Dolce&Gabbana è uno dei gruppi internazionali leader nel settore dei beni di lusso. I fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono da sempre la fonte creativa e stilistica dei due marchi, Dolce&Gabbana e D&G, nonché i primi registi delle strategie di crescita, improntate ad uno sviluppo equilibrato ed alla focalizzazione sul core business. Il Gruppo crea, produce e distribuisce abbigliamento, pelletteria, calzature ed accessori di alta gamma, gestisce invece tramite partner licenziatari la produzione e la distribuzione delle linee beauty, occhiali, orologi e gioielli. Hanno lavorato per anni presso lo studio di Giorgio Correggiari dove si sono conosciuti. Nel 1985, esordiscono con una sfilata a "Milano Collezioni" nella categoria Nuovi Talenti. Nel 1986, presentano la prima collezione autoprodotta, nella sede del loro atelier milanese e la prima sfilata. Le produzioni continuano con l'apertura di un nuovo negozio a Milano. Nel 1988 siglano l’accordo con l’azienda situata a Legnano di Saverio Dolce (padre di Domenico), per la produzione del prêt-à-porter. Nel 1989 danno luogo alla loro prima sfilata Donna a Tokyo e creano la prima linea intimo e mare. Nel 1999 viene implementata la strategia di verticalizzazione industriale, rilevando il 51% di Dolce Saverio S.p.A., il 100% di DGS (società a cui fa capo la distribuzione su punti vendita a gestione propria) e viene acquisito il 5% di Marcolin S.p.A. (settore dell'occhialeria). Dal 2000 vengono lanciate una linea di orologi e nuove linee di abbigliamento, pelletteria e calzature; l'azienda si espande (in Italia, Giappone, Spagna, Francia); si moltiplicano le aperture di nuove boutique, show-room e uffici e le iniziative promozionali.
La donna Dolce & Gabbana è una donna forte, che si piace e sa di piacere. Una donna cosmopolita, che ha girato il mondo ma non dimentica le sue radici. Gli anni ’80 tornano di moda nella sfilata D&G per la Milano fashion week. La collezione autunno inverno 2011/12 portata in passerella da Dolce & Gabbana per la linea giovane è colorata, fantasiosa, un inno alla vita e allo stile. La palette cromatica è assolutamente vitaminica, un crescendo che va dal sobrio grigio al fucsia fluo, passando per il giallo e l’arancione. Minidress stampati, leggings da indossare sotto comodi short, sensuali tubini dalla gonna longuette che giocano sull’accostamento di tessuti e colori, cappotti e giacche dal taglio maschile da portare sopra ampi maglioni a righe e t-shirt su cui trionfano i grafismi, ampi e delicati abiti in chiffon che avvolgono la silhouette giocando con le trasparenze e il movimento delle lunghe gonne. A completare i look urban chic sulla passerella D&G le immancabili pochette con numerosi ciondoli e le scarpe D&G, sneakers iper colorate che non rinunciano all’altezza.

Nella nuova collezione Uomo D&G per il prossimo autunno troviamo tanta America; una rivisitazione che non esclude nulla, ma che abbraccia senza remore o tentennamenti tutta la cultura d’oltreoceano. Un abbraccio festoso e nostalgico, vivo e - come potete vedere - sempre pieno di colore.



Ecco perché Domenico Dolce & Stefano Gabbana fanno notizia sempre: i loro abiti parlano per loro, il loro stile inconfondibile manda messaggi ben precisi in un linguaggio sempre uguale, ma paradossalmente sempre diverso, in continua evoluzione e in tutte le lingue del mondo.


I marchi: 

Dolce&Gabbana
Haute Couture e Pret à Porter: il marchio Dolce&Gabbana (senza spazi, a differenza del nome dell'azienda) è specializzato nell'alta moda e nel pret-à-porter. Le collezioni Dolce&Gabbana sono meno influenzate dai cambiamenti della moda, e sotto questo marchio vengono prodotte anche linee di biancheria intima, costumi da bagno, occhiali da sole, accessori, profumi ed abbigliamento per cani.
D&G
Linea Giovani (con tutte le sue articolazioni: Jewels, Time, Beachwear, Sportwear, Underwear), è destinata ad un pubblico più giovane, e quindi più mutevole alle tendenze della moda, così come il marchio principale, include linee di orologeria, gioiellerie, costumi da bagno e biancheria intima.
D&G Junior
Linea di sdrd abbigliamento e calzature per bambini fino ai 10 anni. Così come D&G tende ad essere molto più influenzato dalla moda, a differenza di Dolce&Gabbana.

Fragranza scelta da noi:

The One
La filosofia dietro la quale nasce il profumo The One è quella per la quale secondo Domenico Dolce e Stefano Gabbana "Ogni donna è unica" ("The One" in inglese significa appunto "l'unico"). Il profumo è essenzialmente a base floreale e di note orientali. Nel 2008, il profumo ha vinto il riconoscimento conferito dalla rivista Cosmopolitan di miglior profumo "da sera".
Edizioni.
L'Eau The One (2008): terza fragranza della linea The One, nella confezione è identico a The One ad eccezione per la predominanza dei colori bianco e grigio. Il profumo è di tipo floreale e fruttato.
Rose The One (2009): quarta fragranza della linea The One, nella confezione è identico a The One ad eccezione per la predominanza del colore rosa. La nota predominante nel bouquet è quello della rosa.

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