Summer Fashion and trends trips

venerdì 12 agosto 2011

Creme Solari: bellezza e benessere

Scegliere la giusta crema solare prima di partire per le vacanze può sembrare una sciocchezza, ma in realtà non lo è.  La crema solare è un prodotto indispensabile per proteggere la nostra pelle dai raggi solari. In commercio ne esistono molte, ma per fare la scelta migliore dobbiamo tener conto di una serie di fattori. Vediamoli insieme.
C'è atmosfera di vacanze nell'aria, e i vostri bagagli sono già "parcheggiati" davanti l'uscio di casa? Avete ricordato di mettere in valigia la crema solare, o volete rovinarvi la vacanza con una brutta scottatura? Tempo d'estate, tempo di tintarella. Stare sotto il sole è divertente, l'importante è conoscere quali sono le caratteristiche della crema solare che stiamo utilizzando. A dispetto della grande varietà di prodotti esisterà una sola crema solare adatta alle nostre esigenze e alle nostre caratteristiche di pelle. Spesso la scelta viene attribuita al prezzo; scordatevi chi vi dice che se un prodotto costa di più allora vale di più. Invece bisogna prestare attenzione a ciò che è scritto sull'etichetta, ossia deve essere indicato il fattore di protezione nei confronti non solo dei raggi Uvb, ma anche Uva. Per avere una bella abbronzatura, in primis è necessario esporsi gradualmente evitando le ore centrali della giornata, le più calde, ricordandosi sempre di proteggere adeguatamente nei e cicatrici. Una volta terminato il "bagno di sole" è bene lavare la pelle con prodotti appositi che evitino la disidratazione e applicare sui capelli dei prodotti contro la salsedine, responsabile di secchezza e desquamazione della cute. Se la pelle è arrossata sono sufficienti delle creme emollienti, un buon doposole con calendula è ottimo in questo caso. E non cadete anche nell’errore di non proteggervi adeguatamente quando il sole è pallido e ci sono un pò di nuvole, perchè le scottature peggiori si prendono proprio in questo tipo di giornate.
La crema solare diventa ormai un accessorio indispensabile da portare con se nella borsa in spiaggia. Dior, L'Oreal, Garnier, Avène, Chanel o Clinique, la scelta è vasta, importante è seguire solo poche regole per gioire le calde giornate di mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: