Summer Fashion and trends trips

mercoledì 17 agosto 2011

Insalata di gamberi nell'ananas

Volete un’idea fresca e gustosa per i vostri pranzi d’estate? E allora l’insalata con gamberi nell'ananas, una ricetta facile e veloce, è quella giusta........con cui stupire i vostri familiari o i vostri ospiti. Piatto alquanto originale e gustoso, per fare bella figura in qualsiasi occasione ed in ogni momento della giornata.  
Siete stanchi dai soliti piatti?Ecco che vi proponiamo un'idea fresca che trasforma la solita insalata in una pietanza evergreen dal gusto tropicale e al profumo di mare.



Ingredienti: 
- Aceto di vino bianco o balsamico q.b.
- Ananas 2 piccoli
- Erba cipollina 6 steli
- Gamberi e Gamberetti q. 20
- Insalata mista (songino, riccia, spinaci, scarola, rucola) 150gr
- Menta fresca 5-6 foglie
- Olio di oliva q.b.
- Peperoncino piccante q.1
- Pomodori ciliegino q.16
- Sale


Preparazione:
1. Tagliate gli ananas a metà per il lungo e con un coltello eliminate la parte interna. Con un cucchiaio scavate il centro dell’ananas.

2. Tagliate la polpa così ottenuta a cubetti e tenetela da parte.Quindi tagliate i pomodori in piccole parti. In una ciotola mettete l’insalata mista, aggiungete i pomodori e l’ananas tagliati. Quindi tritate l’erba cipollina e il peperoncino e aggiungeteli alla ciotola dell’insalata.

3. lessate i gamberi in acqua bollente, una volta cotti lasciateli scolare e raffreddare. Condite l'insalata con olio, sale, e aceto mescolate bene e disponete l’insalata all'interno dell’ananas scavato, quindi unite i gamberetti all'interno dell'insalata nell'ananas.


Consiglio: è possibile far diventare questo piatto un primo originale aggiungendo del riso all'interno degli ananas.


Accompagnate questa pietanza con un buon vino bianco freschissimo! 
Vi diamo un suggerimento per la scelta:  Fedora 


Fedora è un bianco fresco e fruttato prodotto con un uvaggio tra i vitigni tradizionali della zona d.o.c. Castel del Monte ( Puglia ), quali il Bombino Bianco e il Pampanuto, e una piccola quantità di Chardonnay che ne esalta la complessità. Il risultato è un vino secco e armonico, dal gusto fresco e delicatamente fruttato che bene accompagna antipasti, piatti a base di pesce e paste leggere.



Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: