Summer Fashion and trends trips

giovedì 11 agosto 2011

Santo Domingo - voglia d'estate

Trovare la meta per le vacanze che possa sembrare il paradiso non è così facile come si crede. La Repubblica Domenicana è la meta ideale per chi sogna una vacanza tropicale; la sua capitale Santo Domingo, la natura incontaminata, il mare cristallino, l'allegria e l'ospitalità degli abitanti vi faranno dimenticare tutte le inquietudini della quotidianità. Qualunque cosa decidiate di fare: rilassarvi sotto una palma, esplorare l'isola o fare festa, scoprirete che il paese ha molto da offrire. 
Santo Domingo de Guzmán, o Santo Domingo, è la capitale della Repubblica Dominicana - bella, coloniale, divertente e vivace. Fondata nel 1496 da Bartolomeo Colombo. Sole, spiagge bianchissime - le stesse che più di seicento anni fa accolsero per la prima volta i Conquistadores nel Continente Americano e che ora sono oggetto di ammirazione da parte di migliaia di turisti; lì dove la generosità del clima tropicale sfuma il suo verde intenso in acque cristalline, natura rigogliosa e selvaggia, colori, musica... Questo e tanto altro ancora vi farà vivere una vacanza indimenticabile immersa in splendide oasi di serenità circondati da uno dei mari più belli del mondo, il mar dei Caraibi. Terra di grandi bellezze e contraddizioni, con un'atmosfera coinvolgente ed unica che si vive solo in questo angolo di mondo, rimasto relativamente incontaminato dal turismo. Il sereno approccio dei dominicani nei confronti della vita e la loro contagiosa passione per la bachata, il merengue e la salsa, ci permette di evadere dagli schemi occidentali per lasciarci andare a quello spirito di libertà ed allegria che si respira. Nella Repubblica Dominicana esiste una sola stagione: l’estate. Nel corso dell’anno la temperatura oscilla fra i 20°C durante la notte nei mesi di gennaio e febbraio e i 34°C durante il giorno nei mesi di luglio e agosto. Il periodo migliore è quello compreso fra novembre e marzo, giacché, nel corso di questi mesi, la temperatura è di solito assai piacevole, sia di giorno che di notte, mentre il periodo che va da giugno a novembre viene considerato la stagione degli uragani. 
Per quanto riguarda la cucina tradizionale, i piatti tipici dominicani sono un mix della cucina indigena dei Tainos, della tradizione gastronomica spagnola e africana; più recentemente si sono anche aggiunte influenze della cucina haitiana, cocola (ovvero la popolazione di origine afro-antillana), araba e cinese.
Una cinquantina di enormi quartieri ne fanno un dedalo in cui e' impossibile orientarsi se non si e' di casa. Vi sono due citta' ben distinte: la città nuova, immensa, con grandi viali alberati, arterie piene di traffico, grattacieli, magnifiche ville immerse in giardini, circondata da una periferia di bidonville, e la citta' vecchia, infinitamente piu' piccola, affacciata sul fiume Ozama, con strade pittoresche, strette vie lastricate, case colorate che non superano i due piani, patii, sontuosi palazzi spagnoli, atmosfera d'altri tempi.
Non ci resta che preparare la valigia, forse il momento più bello e, al tempo stesso, più impegnativo, essendo ciò che più di tutto rispecchia il viaggio. Un paio di costumi da bagno, un pareo, qualche copricostume, degli accessori ed un paio di infradito, e sai che non ti mancherà nient'altro per assaporare al meglio la tua vacanza! Trovandosi sulle spiagge di Santo Domingo, si consiglia un costume più sexy, come ad esempio un bikini con colori accesi e fantasie selvagge delle linee David Mare e Vacanze Italiane.



                                                                                                 
Non ci resta che augurarvi Buon Viaggio !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: