Summer Fashion and trends trips

mercoledì 3 agosto 2011

La donna della settimana - Miuccia Prada

La maison Prada è quell'azienda che ha fatto del rapporto tra arte e moda un connubio imprescindibile, e della sua stilista una regina di stile. 
Miuccia Prada Bianchi, la più giovane nipote di Mario Prada, il fondatore dell'impresa, la stilista italiana, passata nel 1978 alla direzione della casa di moda di famiglia, inizialmente attiva nella produzione e nella vendita di accessori in pelle; successivamente ha iniziato a progettare accessori e ha firmato la prima linea di prêt-à-porter, imponendo il marchio Prada a livello internazionale come griffe tra le più rappresentative del gusto minimalista e sempre molto attenta ai cambiamenti della società odierna. Laureata in Scienze Politiche, Miuccia Prada si guadagnò il titolo di dottore di ricerca nel 1978 nella stessa disciplina. Per la continua sperimentazione di materiali e l'originale innovazione estetica ha ricevuto il dottorato onorario dal Royal college of art di Londra (2000). Ha cominciato a disegnare nel 1985 una collezione di borse nere, senza etichetta, in fine nylon che diventarono presto richiestissime in tutto il mondo, nel 1989 presentò la prima linea di pret-a-porter autunno-inverno a Milano e nel 1992 nacque la linea Miu Miu, una linea per le donne più giovani e più economica.         
La collezione Resort 2012 creata da Miuccia Prada è una collezione cruise, e tra le più trendy che si potranno trovare in circolazione il prossimo anno! Carica di capi di abbigliamento e di accessori originali che vanno a formare un look elegante, impeccabile e di tendenza, una moda che deve essere comunque speciale e chic.
La maison Prada sembra possedere una particolare abilità nel cogliere il clima culturale e tradurlo in moda. Questa sensibilità, abilmente accoppiata a una buona dose di acume commerciale, ha permesso alla marca di estendere la sua influenza e di ottenere una crescita notevole nell'ultimo decennio.
Tra l'altro, Miuccia Prada ha finanziato la partecipazione all'America's Cup di Luna Rossa Challenge.
Una persona di mille qualità, che con tanta voglia è riuscita a trasformare l'azienda famigliare in una potente griffe di interesse mondiale, e per diventare la donna più pagata del fashion system.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: