Summer Fashion and trends trips

giovedì 4 agosto 2011

La voglia di freschezza - il Midsummer Punch

L'estate fa venire la sete? Fanno di nuovo capolino nel frigo bottiglie di qualunque tipo da bersi fresche e ogni anno si aggiungono nuovi prodotti. Ce ne sono per tutti i gusti: colorati, alla frutta, senza zucchero, con le bollicine o naturali. Ma come si fa a scegliere la bevanda che rappresenti il giusto compromesso tra gusto e salute? Come si fa a districarsi tra le numerose bibite dell’estate quando si ha una scelta così ampia?
Vi proponiamo allora un MIDSUMMER PUNCH, un cocktail analcolico, dall'aspetto invitante ed estremamente delizioso, che si possa bere senza limiti di sorta, e che possiamo preparare in modo veloce e semplice, avendo a disposizione pochi ingredienti. Non c'è alcuna ragione per cui i cocktail analcolici siano meno deliziosi ed esotici di quelli che contengano alcool. Ecco quindi il procedimento completo per avere la nostra bibita pronta per gustare in pochi minuti. 




Ingredienti (dose per 8/10 persone):
- 125 gr di zucchero
- 300 ml di acqua
- 300 ml di succo d’arancia
- 300 ml di succo d’ananas
- 600 ml di tè freddo leggero filtrato
- 300 ml di ginger ale
- Fettine di frutta: arancia, limone, mela e ananas
- Ghiaccio tritato

Decorazione: rametti di menta

Attrezzatura: 1 pentola, 1 caraffa, tumbler grandi

Mettere zucchero e acqua in una pentola e mescolare finché lo zucchero non si è sciolto. Lasciar raffreddare e poi filtrare in una grande caraffa. Aggiungere, mescolando, i succhi di frutta ed il tè freddo, poi la frutta a fette ed il ghiaccio tritato. Per servire, versare nei bicchieri e riempire con ginger ale e decorare con rametti di menta.

Tempo preparazione: 15 minuti


... un aperitivo veloce e fantasioso con gustosi spuntini e stuzzichini creati con tantissimi ingredienti diversi....

Non potevano mancare i piccoli "spuntini aperitivo" ....sfiziosi, appetitosi, gustosi e veloci da preparare. Questi stuzzicanti "spuntini aperitivo", non costringono l’ospite a "riempirsi" con un antipasto che magari non gradisce e lasciano la possibilità di gustare liberamente qualcosa di sfizioso facendo due chiacchere in modo informale. 
Per 4 persone:
- 12 fettine di prosciutto cotto
- 12 sottilette
- 1 costina di sedano tenero
- 2/3 carote novelle
- 1 ciuffo di rucola
- olio e sale quanto basta
- 12 stecchini di legno

Pulisci e taglia le carote e la costina di sedano a filetti sottili. Lava la rucola e scolala bene dall'acqua, deve essere asciutta il più possibile. Prendi la sottiletta, posaci sopra la fettina di prosciutto cotto e sopra metti qualche filetto di sedano e carota e qualche foglia di rucola. 
Arrotola prosciutto e sottiletta insieme mantenendo all’interno le verdurine e ferma il tutto con uno stecchino.
In un piatto di portata fai un letto con i filetti di carota rimasti e condiscile con un filo di olio e un pizzico di sale. Posiziona i rotolini sul letto di carote e decora con le foglioline del sedano.
Se vuoi puoi condire con un filo d’olio anche i rotolini oppure le verdurine che sono all’interno prima di formare il rotolino...sono gustosi e freschi con pochissimo condimento.

Non ci resta che assaggiare questa bontà !!!





Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? facci sapere qual'è la tua opinione: